La Grecia è parte della comunità europea, valgono quindi le regole generali sulle importazioni ed esportazioni.
Greco ma sopratutto nelle isole, data la grande affluenza di turisti da ogni parte del mondo, sono parlati correntemente l'inglese e spesso sia l'italiano (sopratutto a Rodi e nelle isole annesse all'Italia durante la Seconda Guerra Mondiale) ed il francese.
Prevalentemente cattolici ortodossi, ma si trovano spesso chiese cristiane cattoliche e alcune moschee, retaggio della dominazione turca.
L'acqua per uso alimentare deve essere in bottiglia. Per quanto riguarda l'uso igienico occorre tener presente che, soprattutto nelle isole (specie nei periodi più caldi), l'acqua non deve essere sprecata perchè non particolarmente abbondante! Inoltre dovrete fare i conti con la mancanza di acqua calda nelle ore di maggior richiesta (tipicamente prima dei pasti): il sistema di riscaldamento è quasi sempre a pannelli solari con serbatoio.
Di diverse tipologie in base alle origini geologiche, si passa da spiaggie di sabbia alle tipiche calette di sassi, alle spiagge scure di origine vulcanica.
Bus o taxi, in entrambi i casi, soprattutto se non si viaggia soli, anche piuttosto economici.
Vale la patente B italiana. Attenzione però! Per guidare i motorini, sebbene tutte le agenzie locali se ne
guardino bene dal comunicarlo, occorre la patente A.
Spesso, se non sempre, i motorini vengono affittati comunque ma state attenti a non fare incidenti: in quel
caso l'assicurazione non vi copre.
Sono attivi tutti i telefonini GSM italiani, MA occorre sempre avere credito nella propria SIM. Nel caso in cui doveste aver finito il vostro credito NON potrete in nessun caso effettuare ricariche (sia in loco che dall'Italia).
Lo Stato ha avuto il monopolio su radio e tv fino al '90. Le emittenti commerciali hanno portato i politici, per la prima volta , a dover rispondere all'elettorato. Hanno anche avuto un impatto culturale importando trasmissioni estere, in particolare dagli USA. Nel '98 si contavano 17 tv private, più le stazioni pirata.